domenica 2 agosto 2015

TAG: Liebster Award…ho vinto un premioooo!


Un altro tag…sì la fantasia sorprende pure me a volte, ma ero così entusiasta di questo piccolo post che dovevo assolutamente condividerlo subito :) -circa…sta nelle bozze da circa due settimane :P-
Comunque con mia grande sorpresa sono stata “insignita” del…




Tiratea manco (dallo slang dialettale veneto: tiratela meno, vantatene meno!) direte voi…però io invece a questa cosina ci tengo: in primis perché è stata la SorellaH dolce dolcina a pensare a me nel suo tag nel suo blog Dolls&Butterflies e poi perché leggevo sempre di questa sorta di premio qui e là senza capire bene cosa fosse, ma sperando nel mio piccolo di poterci partecipare anch’io un giorno *_*
Ed eccomi qui!!! -ula di giuuuubilo!-



Cito sempre L. per spiegare bene cos’è questa cosina :
Avete presente il Liebster Award? È un riconoscimento che ha come scopo la scoperta di nuovi blog, magari piccoli, inesplorati, poco inclini a farsi spazio nel web a suon di sub4sub, like4like, spsm4spam e commentinonsense.
Le regole sono semplici semplici:

- ringraziare il blog che ti ha nominato …Fatto, ma ringrazio ancora GRAZIE! <3

- rispondere alle domande …Spuntiamo anche questa!

- nominare altri 10 blog (teoricamente con meno di 200 follower) e porre loro 10 domande …ecco la parte che come sapete per me è dolente, non so mai chi nominare, in più tutti i piccoli blog penso abbiano già fatto questo tag…quindi io nomino chiunque si riconoscesse in un blog poco seguito, che non vuole solo farsi pubblicità ma vuole veramente condividere qualcosa di serio, cioè relativamente serio, insomma tipo questo  :D
Le domande le scriverò più sotto e se risponderete mettete pure il link al post sotto i commenti :)

- comunicare la nomina ai blog prescelti. Ve lo comunico!


Ma passiamo alle domandine che mi sono state poste dalla mia dolce intervistatrice, mettetevi comode e via!

. Perché hai aperto un blog?

Molto tempo fa l’avevo aperto per condividere la mia passata attività di creazioni in fimo/cernit, ma non sono mai stata costante; ho avuto poi un periodo di Semplicemente Blog come uso fare ora.
Verso Marzo 2014 invece la svolta, volevo condividere un po’ i miei trucchi, la mia passione per il make-up e tutto quello che ci girava intorno; ogni tanto sparendo o ammorbando con le mie chiacchiere, ma sempre in modo tranquillo senza pressioni e soprattutto nel mio modo :)

. Ci parli un po’ delle tue passioni?

Ehm…direi che della principale già ve ne parlo abbastanza: il TRUCCO.

Altre mie passioni sono leggere…ho quasi sempre un libro in corso e se uno mi prende bene sono capace di finirlo in pochissimo tempo, dedicandogli ogni momento libero (o anche non libero) che ho, altri invece li trascino un po’ di più ma cerco sempre di finirli; non resisto ai libri nei negozietti dell’usato che costano veramente poco e uso Bookmooch per scambiare libri interessanti.

Un altra mia passione sono i cani: penso di far paura ad ogni padrone visto come mi avvento su di loro o come li guardo, ma ahimè sento molto la mancanza di avere un peloso da stritolare appena arrivo a casa o quando mi va insomma. Però li adoro tutti, sono degli animali adorabili e spero presto di poter dare e ricevere tanto amore da un altro nasetto umido veramente presto.

Mi piacciono poi molte cose in generale come la musica: un buon concertino è sempre bello e una canzone ti può regalare emozioni infinite; passeggiare/camminare: adoro muovere un piede davanti all’altro e far andare i pensieri, poi sentire le gambe che implorano un po’ di pietà ma è un dolore “soddisfacente”; creare qualcosa è un’altra delle mie passioni, ho sempre avuto questa vena fin da piccola, che ha avuto ampio spazio al liceo artistico e che poi ha avuto la sua vetta con le creazioni in paste modellabile, ma anche il fai-da-te, il modificare varie cose mi piace sempre…ho anche avuto un passato di lavoretti a maglia, ma non ho molta pazienza!

. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Molto moltissimo! Quando vedo un commentino nuovo ho come un piccolo attimo interno di esaltazione…sarà che non ne ho mai tantissimi, ma è come se potessi veramente avere un dialogo con chi mi legge, so insomma che tutte le mie chiacchiere sono “ascoltate” da qualcuno…che forse non so se è un bene…per voi :P
E comunque non ho mai voluto un blog che fosse a senso unico in cui scrivere e basta, o che avesse dei commenti fini a se stessi senza che io li prendessi in considerazione, quindi sì…le interazioni mi piacciono moooolto!

. Di cosa parli nel blog

Giuggiole.

Eheh …beh direi che mi diletto a battere questi bei tastini uno dopo l’altro per condividere un mio sogno, una mia passione ed il mio lavoro: voglio diventare una make-up artist brava ed appassionata al proprio lavoro e trovo che parlarne qui nel blog mi faccia sentire meno chiusa nelle mie costanti paranoie e mi faccia dire invece “Eccomi mondo, datemi due pennelli e un rossetto e ti/mi risolleverò l'umore!”. Poi vi mostro anche i miei faccioni truccati e blatero di cose a caso ogni tanto!


. Quali caratteristiche pensi dovrebbe avere un blog per avere successo?

Non essere come il mio. No a parte gli scherzi, non saprei rispondere a questa domanda in modo brillante e costruttivo, posso solo dire che il mio personalissimo successo per questo personalissimo blog è che ci sia ancora, da poco più di un anno, che io abbia ancora voglia di continuare a scriverci…ma soprattutto di aver un piccolo “seguito” che mi sostiene e che ringrazio sempre <3

. Come nascono i tuoi post?

Solitamente funziona così: ho un’idea illuminante su un post, dico che devo segnarmela, non la segno ovviamente e quando sono davanti al pc sbatto la testa sul bordo dello schermo perché non me la ricordo. Altre volte invece la mia superba idea contempla delle foto che devono essere scattate/sistemate e quindi resta in attesa che il mio sederino appesantito si decida (pregando i dei e gli astri che tutte le condizioni temporali e meteo siano favorevoli ed in concomitanza con la mia voglia di fare -.-)…in definitiva i miei post hanno un periodo di gestazione nell’area “bozze” per circa nove mesi e poi li partorisco!

. Da dove deriva il nome del tuo blog?

Ho già risposto autonomamente a questa domanda in uno dei post del mio Advent Calendar nel dicembre scorso, quindi basta copia incollare qui il perché…anzi no, vi ho detto che sono pigra? Quindi metterò solo il link a quel bellissimo post e per scoprire tutti i misteri sul mio nome vi basterà cliccare su di esso:



. Cosa porti di solito nel tuo beauty case di viaggio?

Buahhahah ma questa non è una domanda! È un dilemma esistenziale!
Avevo scritto un post sul mio beauty-case da trasferta bolognina settimanale quando frequentavo la scuola, ma era veramente l’essenziale per una notte; quando viaggio per più giorni, invece, cerco di adeguare comunque il beauty in base al posto in cui andrò e allo spazio/peso che devo portarmi, però solitamente non rinuncio alle solite cose basilari: detergente, tonico-a volte lo ometto-, crema, dentifricio+spazzolino, struccante, deodorante, bagnoschiuma e shampoo. A grandi linee tutto questo…poi i trucchi sono sempre tutta un’altra faccenda…>< 
Comunque ripeto questa non è una domanda…ma uno spunto per un nuovo post :P

. Il Paese più lontano che hai visitato?

San Franciscooooo!! <3 E ho adorato questo paese, tanto che mi piacerebbe viverci per un po’…anche perché devo vedere ancora tante cose *_*



. Come immagini il tuo blog tra due anni? vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Non riesco ad immaginarmi nemmeno io tra due anni :P figuriamoci il blog :D
Comunque non so spero ci sia ancora questa piccola parte di me, spero ci siano ancora tutte le ie passioni che lo riempiono e anche tutte voi personcine che mi accompagnate <3

Beh dai è stato più facile di quel che pensassi :)

Ora la mie domandine:

* Di cosa parli nel tuo blog?
* Da dove viene il nome del tuo blog?
* Quali sono i tuoi make-up preferiti?
* Il colore di rossetto che preferisci?
* Che libri ti piace leggere?
* I telefilm che più ti piacciono…
* Il tuo film preferito…
* In che paese ti piacerebbe vivere e perché…
* Qual è il tuo “mezzo di viaggio” preferito?
* Il paese che più hai amato.


Ho scopiazzato un po’ lo ammetto, ma su alcune cosette son proprio curiosa :D …quindi dai soddisfatte la scimmietta che sta in me forza forza, anche nei commentino se volete e ricordate di sentirvi liberamente e sacrosantissimamente libere di sentirvi premiate/taggate :)

Basett!
.siza.

4 commenti:

  1. Tu sei già una makeup artist BRAVA!:) E spero che fra un paio di anni il tuo blog ci sia ancora*_*

    RispondiElimina
  2. Ricordati di noi comuni mortali sorelleh quando diventerai una famosa makeupartist v__v e ogni tanto troverai il tempo di scrivere su questo blog eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma smettila! Non sarà sicuramente così…pagherò qualcuno per farlo ovvio :D

      Elimina

Leave a dream.