venerdì 10 luglio 2015

Addicted to blush #blushfiend…assatanata di blush.

Direi che è finalmente giunto il momento che questo post esca dalla bozza-zone e venga realizzato come si deve :D Infatti è poco più di due mesi che la blushmane riccioluta V. ha ben deciso di taggarmi in questo dilemma esistenziale: decidere su dei blush preferiti? Ma si può? Cioè chiedere di decidere su queste cose è cattivo quasi quanto fare una top5 dei rossetti quotidiani (che tra l’altro vedendola adesso, la cambierei già :P) vero, cara L. ?!

Comunque dai è una bella sfida anche perché m’impegna a tirar fuori tutti i blush che ho e a ragionare sopra circa la loro esistenza *_* contemplandoli un po’ come si deve! tempo fa avevo postato una fotina con quasi tutti i miei blush…ovviamente sono un po’ aumentati… ><

Prima d’iniziare ci vogliono le giuste lodi a V., qui il suo post da BA(Blushmane Anonima), e a ClaudiaSerpe che ha tradotto dall’inglese il tag di Kitsh Snitch (mannaggia a te mannaggia!)…ed iniziamo con una bella foto di famiglia con tutti i miei blushmbini in bella mostra…avevo perso per strada uno in crema della Revlon, ma che non uso praticamente mai, e non ho inserito cialde varie che ho nelle varie palette che ho composto se no non finivamo più :D

I Blushmbini!



  • Qual è il colore di blush che ti dona di più?


Ok qui sono abbastanza sicura: quei blush che vedete con la tonalità qui sopra, che forse può essere chiamata “mauve” o malva…tutto ebbe inizio con Mellow Mauve di ELF, uno dei pochi prodotti make-up ad essere finito, consumato, ridotto all’ultima briciola, che ho avuto. Ha trovato il suo degno degnissimo sostituto in Silky Rose di NYX, soprattutto per il costo molto vicino; nella stessa lunghezza d’onda c’è anche il n.06 di Deborah (sti numeri che banalità -.-) che non è arancione come in foto…un po’ più luminosi sono invece Noblesse e Paris, entrambi di Neve. Trovo che tutti loro mi diano un bel tono, sia quando sono pallida d’inverno, che quando ho un po’ più di circolazione sanguigna in estate…quando sono nel dubbio vado sempre su questa tonalità.
  • Blush pressato, in crema o polvere libera?
Qui nessuno batte i blush pressati, sono i più comodi in tutto! Molto spesso infatti con quelli in polvere bisogna sempre stare attenti ad aprirli, quanto ne metti, quando sbatti il pennello nel perdi metà…insomma un caos, invece con quelli pressati è molto più facile capirsi.
  • Qual è il tuo blush shimmer preferito?
…di questo ne parliamo dopo…è un tasto dolente, se comunque devo nominarne uno è…beh lo dico dopo lo stesso perché lo riservo per un’altra categoria :P
  • Il tuo blush matte preferito?


Assolutamente i blush NYX… trovo che matte come loro sia impossibile, almeno per me, ne ho anche altri, ma come consistenza di opacità (…) loro mi soddisfano a pieno. Qui sopra il già citato Silky Rose e Taupe, che viene definito blush ma da molte fantasmine è usato per fare un bel contouring e io lo lovvo.
  • Il tuo blush in crema preferito?
Bah i blush in crema…ne ho solo due, se non teniamo conto di quei prodotti lip&cheek, che comunque uso raramente. Uno si è perso prima della foto di famiglia, l’altro è Ice Bomb di una LE di Essence…ma veramente ci devono essere delle super concezioni astrali e l’incrocio di non so quali umori perché io decida ogni tanto di metterlo…quindi la risposta è: non ho un blush in crema preferito :)
  • Il tuo blush preferito fra quelli più economici?


Per non citare di nuovo cose già dette, tiro fuori un altra colorazione di blush che mi piace molto e che va più su il pesca/aranciato/albicocca…noto che simpatizza di più con alcuni trucchi, ed insieme cito anche i blush che secondo me come qualità/prezzo vanno molto d’accordo: un altro numero 05 della Deborah, facile da trovare e secondo me molto buoni e resistenti come blush; Delhi & Origami, di Neve , sono un po’ ad esempio della colorazione e della marca, che secondo me fa ottimi blush, economici nella versione mini, tanto ne basta poco e se ne possono prendere tanti :D
  • Il tuo blush di “marca” preferito?


Se vogliamo definirli di “marca” o forse di più altro prezzo sono questi, tutti facenti parte di palette: Overexposed&Temper della palette Shattered Face Case di UD e Pop!Pop! della palette Balm Jovi di TheBalm…per questo bisogna stare un po’ attenti all’iper dosaggio ma colore e durata bellissime!
  • Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?

Soho l’ho bramato da sempre…un blush così rosa anni’80 intenso e matte soprattutto lo desideravo tanto e Neve ha letto nei miei pensieri. Mentre Urban Fairy ha un colore così particolare che non so descrivere, e stranamente non mi viene da odiarlo per essere shimmer perché ha il giusto livello di shimmerezza.
  • Qual è la maggior delusione o rimpianto in tema blush?

Non è uno specifico blush…ma è proprio una problematica relativa ai blush: ho dei pori che fanno comune e quindi ogni singolo blush shimmer, perlato o con microglitter provoca un’illuminazione di piazza alle mie guance :( …per Manhattan e i suoi amichetti non c’è rimpianto più grande: infatti hanno pensato bene di morire un po’ sparsi sul mio tavolo esterno…c*#z§ …ogni tanto me li sparo in faccia lo stesso chissene, però….
  • Quale blush hai nella tua wishlist?

Loro. Tutti.
  • Qual è il blush con miglior packaging?

La Virtual Domination Blush palette di NARS, per me la vince alla stragrande, è uno dei motivi perché la guardavo con occhi cuoricini e per cui l’ho comprata volentieri dalla mia socia *_* …in più ha veramente dei bei colorini dentro, e una terra fantastica, anche se non pigmentatissimi, ma meglio così!
  • Qual è il Santo Graal dei blush?

So che qui un po’ sconfesso tutto quello che ho detto prima sui blush shimmer…ma questo va oltre!
Boudoir, sempre di Neve, più che il Sant Graal è proprio il factotum dei blush: le volte che lo uso da solo sono pochissime, messo sopra altri blush, anche a quelli “mauve” di cui parlavo all’inizio o a quelli più rosa, dona subito una luce incredibile senza appesantire o “illuminare” tutto…allo stesso tempo si può usare anche sullo zigomo per una luce rosata lieve…insomma un passe-partout!


Beeeeneeee ho finito :) …ho solo altri due tag che mi attendono ><

Quindi mi vendico a suon di tag ed invito a svelare i loro segreti di guance:

Sue di Cosmetic Mind, che per forza va in coppia con la sua socia Redditude e non c’è la parola blush se non c’è Dolls&Butterflies, sorellaH beccate sto tag :)


Basett
.siza.

12 commenti:

  1. Ommammina santa, io ho quattro blush messi in croce, tra l'altro alcuni sono ancora a casuccia mentre io sono in vacanza. A me piacciono tanterrimo i blush dal finish un po' setoso, quelli con un minimo di illuminante all'interno per intenderci.
    Ho capito che dovrò fare spesa di blush prima di partecipare, grazie di aver pensato a me bellezza :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona vacanzaaaa!!!
      Dai tranquilla se vuoi e puoi lo farai se no…beata te che non devi decidere tra tutti questi ahahah!

      Elimina
  2. Ma quanti blush! Davvero! Anche a me piacciono ma non arrivo neanche a un terzo della tua collezione! Ahahahaha! Comunque Boudoir forever and ever! Esistesse la versione pressata ne avrei comprati già 8 per paura di rimanere a secco!
    Grazie cara del tag, rispondo appena possibile! ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti sono regalati o passati :) …io non riesco a dire no ad un blush ><
      Eheheh vero dovrebbero fare la versione pressata di Boudoir <3

      Elimina
  3. Ciao sono V. e non compro blush da quasi settimane. *ciao V.* XD
    Wow quanti minerali! Io li guardo sempre dal sito Neve ma poi non li compro mai ç_ç non so decidermi! Su quale potrei buttarmi?
    Comunque massima invidia per Taupe, non vedo l'ora che arrivino gli stand anche da noi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava V. settimane!!! Dai che puoi prendere la medaglia del primo mese tra poco <3
      Io così a caldo ti consiglierei Origami, ma vedo dal sito di Neve che non c’è >< …tra quelli rimasti ora Bombay a me piace parecchio!

      Ah quanto bramo NYX qua in Italia!!

      Elimina
  4. Che meraviglia vedere tutti questi blush assieme *____* io ne ho tipo tre. Non sto scherzando. Mi piace guardarli ma li uso davvero poco e quindi non ne compro altri, anche se sono tentata (e quelli che mi tentano di più chiaramente sono di marche costose).
    Ultimamente sto usando tanto il Blush Up! di Essence, quello quadrato con la gradazione di rosa o di pesca (io ho il rosa) uscito qualche collezione fa. Mi piace un sacco!

    Per caso potresti consigliarmi una micropalettina che contenga sia un buon blush che una terra non troppo pesante? Ne sto cercando una da portare in borsa, io mi trucco a lavoro e ultimamente sto utilizzando di più questi prodotti :)

    RispondiElimina
  5. Ehehe guarda ogni tanto tornerei ad avere due blush in croce, tanto per non dover star là a perdermi nel decidere il colore a volte…e comunque spesso nella fretta la decisione ricade sempre sui soliti anche per me!

    Allora…quelle più “consigliate” sono le Naked Flushed di UD, hanno terra, blush e anche illuminante…però dipende appunto da quanto vuoi spendere. Anche Sleek ha fatto qualcosa del genere o Kiko per andare su un range più economico...

    RispondiElimina
  6. I miei non entrerebbero tutti in foto, quindi non mi sorprende che alla fine sia stata Taggata v__v non vedo l'ora di rispondere cara Sorellah.

    In compenso hai dei blush bellissimi, Taupe di Nyx è nella mia wishlist daunavita e quella palette Nars è da lasciarsi il senno *__*

    RispondiElimina
  7. Ammazza quanti ne hai! E io che mi lamento! *___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm zì un pochini >< e come vedi ne vorrei ancora e ancora e ancora!

      Elimina

Leave a dream.