giovedì 25 giugno 2015

Semplicemente blog. #5 -Apullia Edition-

She’s still alive, alleluia, she’s still alive!! …forse non faceva così la canzone vero?

Tentativo patetico di fare la semicarina visto che è UN MESE…scriviamolo grande come pubblica vergogna UN MESE che non aggiorno il blog, anche se la mia paginetta faccialibro è stata più attiva!

Diciamo che me ne sono andata in vacanza…brava già fai un c*zz* e vai pure in vacanza a farlo…certo e per la precisione in quel di Puglia…che ho girato in lungo e in lungo per circa 12 giorni, ma le settimane pre e post partenza sono state accompagnate da un bel po’ di cose da fare e da una sana voglia di far nulla che con l’estate sempre bene ci sta :D

Ora…dirvi tutto in un post sarebbe impegnativo per cui vi faccio rosicare con qualche fotina…anche se c’è chi queste meraviglie ha la fortuna di averle a due passi da casa…sì sapete bene con chi sto parlando non fate finta di nulla.

La nostra “base operativa” si trovava a Monopoli, nello specifico presso Masseria Spina, gestita da un simpaticissimo e bonazzo Marco…un posto incantevole, disivo in varie residenze, noi alloggiavamo presso il Fico e si capisce bene il perché del nome dalla prima foto…
Questo posto è veramente particolare con tanti bellissimi scorci e pieno di storia, oltre che di formiche ahahah, ma vabè essendo in mezzo alla natura si capisce abbastanza! Scovato dalla mia dolce Forchetta,  che ha voluto qui riunire amici italiani e americani creando un tandem linguistico niente male :)




…poi visto che siamo giovani molte serate le finivamo così, a puzzle&vino!
(Nello specifico la Cappella Sistina qui …quando io sono partita eravamo a metà, ma è stato completato!)

Poi i nostri viaggi su e giù per la Puglia hanno compreso:

Lecce, che rimane bella e saggia come mi ricordavo!


Torre Guaceto, spiaggia meravigliosa che ispira libertà…soprattutto a Chet.


 Torre dell’Orso, altra spiaggia da Wow *____*


La bella e bianchissima Ostuni, con tante stradine in cui la meraviglia è perdersi…



 L’immortale Matera ( sì ci siamo concessi anche un salto in Basilicata)…i Sassi sono qualcosa di magico.



Polignano a Mare, anche lei molto saggia ed incantevole.



Oltre ad andare su e giù in superficie l’abbiamo fatto anche nel sottosuolo… Grotte di Castellana.

La grotta Bianca .
Trovi anche piscine all’aperto naturali in Puglia… Grotta della Poesia.



 Alla Masseria, oltre a rilassarci abbiamo avuto anche la possibilità di fare una Cooking Class di cucina pugliese…panzarotti, risopatate&zucchine (un’eresia lo so ma siam vegetariani qui!) e torta ricotta e cioccolato. Questo era il mio panzarotto fiero e tronfio…l’unico che s’è aperto come una cozza appunto :(


Ecco niente di speciale, solo qualche fotina da condividere e magari rompere questo ghiaccio di silenzio che avevo creato e riprendere in mano ed in vita il blog con alcune cosette che ho da raccontarvi :)

Basett
.siza.


PS: …finalmente anch’io possiedo Lu Pumo o Mr. POMO!


8 commenti:

  1. Che meraviglia! Sto scoprendo una gran voglia di viaggiare ultimamente, pensa che per ventiquattro anni mi sono mossa solo per necessità o parentela bella. Invece quest'estate sono riuscita a convincere il mio ragazzo a portarmi a Matera, che non ho mai visitato e mi ispira tantissimo. Anche Ostuni ha il suo fascino, non vedo davvero l'ora!
    E bentornata, mi sei mancata tanto! <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!! Viaggiare è stupendo…se non odiassi così tanto farla starei sempre con la valigia in mano e un aereo da prendere, ma ho scoperto che anche in macchina è bello viaggiare *_*
      Bellissima Matera, ti consiglio di visitarla sul tardo pomeriggio tramonto, il caldo sarà meno cattivo quando dovrai scarpinare su e giù e la luce sarà meravigliosa!! Ostuni poi regala una magia dietro ogni angolo!

      Grassieeee che dolsceeee <3

      Elimina
  2. Coff coff "qualcuna ce l'ha a due passi da casaXD" ma dimmi di più su questo bonazzo Marco, perchè mi interessa la masseria ovvioXD (Scherzi a parte, è meravigliosa*_*) Le mitiche frasi su lavagna del Joyce che cambia ogni tanto, ogni volta che vado a Lecce le fotografoXD
    Un altro Mr Pomo amico di Mr PomoXD
    Dimmi che ti sei portata via anche un paio di sandaletti di cuoio!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe ti sei sentita presa in causa per caso?! …we va che ho già fatto un progetto di vita su Marco, anche se lui ancora non lo sa ma conto sull’effetto sorpresa :D
      Niente sandaletti di cuoio per me, ho resistito per la mia etica di non comprare pelle, ma erano meravigliosi davvero *_*

      Elimina
  3. Pure io voglio visitare la Puglia ç__ç m'è venuto un magone immenso!
    Sono felice che finalmente ti sia dedicata una vacanza, che hai magnato bene (più foto di ciboh!) e per tutta la bellezza che hai visto *__* brava SorellaH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììì….vorrei rifarlo anch’iooooo il prima possibileeee! *_* Tutte insieme dalla Bridgedaaaaa!

      Elimina

Leave a dream.