mercoledì 29 ottobre 2014

Make up artist @ "After Glow" sfilata al LABA di Rimini

Dopo praticamente un mese direi che è proprio giunto il momento di parlarne! Ebbene il 3 ottobre ho avuto l'occasione di partecipare ad uno stage, proposto dalla mia scuola di trucco, a Rimini presso il LABA o la, visto che sta per Libera Accademia di Belle Arti.

Questa scuola ha quattro indirizzi di corso nel suo programma, tra cui quello di Design di Moda, e proprio per la loro sfilata d'esame avremo dovuto dare il nostro contributo come truccatrici: non vedevo l'ora! Così quel venerdì mattina presto mi ritrovo con la mia borsa/kit  seduta comodamente su un FB in direzione Rimini…con un'eccitazione/ansia alle stelle…direi che letteralmente fremevo.

Ritrovo in stazione con il resto della combriccola, ovvero altre mie compagne, la nostra insegnante e il nostro fido fotografo della scuola e poi via come in una piccola gita scolastica verso l'Accademia. Dovevamo essere lì per le 10, puntualissime, ci han fatto vedere lo spazio a noi destinato :

dite ciao a Martina, Viktoria, Antonella e Anna
 …detto finalmente il tema della sfilata, ignoto anche alla nostra scuola non si sa bene per quale motivo: "After Glow", come riferimento alle profondità marine…

volantino :)


Dopodiché abbiamo aspettato tipo due ore polleggiate come ci vedete sopra :D visto che dovevano fare le prove luci, musica ecc per l'uscita delle modelle…che non mi pare poi sia servita a molto…ma dopo vi dirò… Comunque abbiamo così avuto modo di sperimentare alcuni aspetti del lavoro di MUA: aspettare per ore e poi dover fare tutto di fretta, anzi il meglio che si può in poco tempo :P
Comunque erano circa 20 modelle, quindi ne abbiamo "avute" due a testa. Ogni modella indossava un abito ideato da un allievo del corso, così abbiamo cercato di capire che idea aveva per il trucco e di adeguarla al vestito che doveva poi essere esibito.


La mia prima modella aveva un vestito sul nero, composto da top e una gonna con una simil coda dietro  sempre sul nero. Il tutto era decorato con alcuni particolari in corallo e una rete molto decorativa. Voi direte: "beh avrai una foto!" No perché son scema. È la pura semplice e scema verità. Comunque l'idea del trucco era uno smoky eyes semplice, con sopra un ombretto cotto dai riflessi rossi, mentre il richiamo al corallo era dedicato alle labbra.






         La seconda modella invece insieme alla stilista avevano le idee un po' più precise, un trucco sul nero/argento con tanto di pettinatura abbinata :) Il vestito era composto da una blusa con spalline con perle, nera e con dei particolari in paiettes che scendevano giù, abbinata ad un paio di leggins con richiami di perline. Foto? Shhhh. Gli occhi di questa ragazza erano spettacolari veramente e c'è voluto poco per farli risaltare così, con un trucco metà argento e metà nero allungato all'esterno e ben sfumato con labbra chiare. Per i capelli l'idea che hanno avuto mi ha subito entusiasmato: cotonati sopra e dietro una treccia a spina di pesce che partiva da un lato e finiva dall'altro  con la punta poi spruzzata di argento…essere riuscita a fare questa cosa senza ancora avere nozioni di hair stylist e in due minuti mi ha regalato un bel po' di autostima. Una foto del retro…ripeto…sono scema e il tutto era un po' caotico.





che occhioni!
Che ne pensate?

Io sono stata molto felice della riuscita dei trucchi, anche se nel secondo avevo capito meglio un po' come fare in "quell'ambiente"…ma soprattutto sono stata felice di quest'esperienza, delle sensazioni che mi ha dato e quasi anche del mal di schiena  che ho avuto poi :P Anche se all'inizio l'agitazione era molta, sebbene non fosse chissà quale sfilata (che comunque per quei ragazzi era importante) io volevo che il trucco fosse diciamo degno da Fashion Week e che andasse bene… iniziando poi a lavorare però mi è piaciuto tutto il meccanismo, la tensione del far presto e un po' tutto il caos…anche se un po' a volte.

L'unica cosa che non è stata granché alla fine secondo me è stata proprio la sfilata in sé …il luogo era molto piccolo e le luci poi…beh se volevano richiamare le profondità marine ci sono riuscite benissimo perché era praticamente buio e poi il tutto è durato a farla grande 5 minuti contati. Le modelle, o comunque chi le ha indirizzate a far così, quasi correvano… Insomma questo mi è dispiaciuto un po', ma più per il vero obiettivo di quella sfilata…ovvero i vestiti, perché erano praticamente tutti meravigliosi!!! Sapevo che il trucco sarebbe stato in secondissimo piano, ma insomma i vestiti si son visti poco nulla :( …erano bellissimi però! *_*






2 commenti:

  1. Ma che esperienza favolosa *__*

    Mi piacciono davvero tantissimo entrambi i trucchi, c'è da dire che su simili bellezze il Makeup risalta sempre tantissimo.

    Il primo è un po' bad girl, un po' grunge, io ci avrei visto bene un bel rossetto cupo e aggressivo, se non fosse stato che secondo me non sarebbe stato adatto al vestito; però lo smokey è davvero ben fatto (come vorrei saper sfumare così bene!).

    IL secondo è WOW, hai davvero messo in risalto tantissimo i suoi occhi *__*

    Peccato che location non abbia dato il giusto risalto al tutto <_<

    Comunque sono estasiata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW grazie per i complimenti sei veramente dolcissima!!
      Sì nel primo caso le labbra erano il punto di "contatto" con il vestito quindi andavano per forza rosso corallo, ma in effetti bionda con quegli occhioni un rossettone cupo avrebbe fatto il suo effetto!!

      *ho ancora le guanciotte rosse per tutti questi complimenti*

      Elimina

Leave a dream.