martedì 8 luglio 2014

Beauty-case ridotto all'osso.

Da un bel po' di tempo ho questo post nella sezione bozze, volevo farlo più o meno da mesi, ma poi gira che ti rigira se n'è sempre stato buono buono qua. Anche le fotine per completarlo son belle che caricate e sistemate, manca solo la mia voglia di fare che si perde sempre un po' per strada -.- accompagnata da quell'inguaribile sign. Tempo che se ne va sempre lasciandomi così :O

Ma ciando alle bande (lo diceva sempre una youtuber che seguivo, Bluebeam310 chissà che fine ha fatto, aveva chiuso il canale make-up con mio sommissimo dispiacere :( )…sono stata spronata ad alzare il mio fondoschiena …o meglio le mie manine e scrivere questo post, in primis da Miria, che ha dedicato questo bellissimo POST alla sua organizzazione del trolley per una breve vacanzina…a Londra…invidia … cattiva bestia. Il post riguarda in particolar modo la sezione beauty che è sempre quella che a noi donnine sta a cuore…anche il resto lo so, ma centralizziamo il discorso -.-
Secondo "Forza muoviti!" è arrivato da Chiara, GoldenVi0let , che tramite un hashtag indetto da AbsolutelyFrivolous ( #nelbeautydellevacanze ), ha scritto un post con molti consigli su come fare un beauty con alcuni accorgimenti per il bagaglio a mano, confermandosi a pieno titolo regina del depottamento (ovvero, come ficcare piccole quantità di prodotto in barattolini/flaconcini in kodo da occupare il minor spazio possibile).

Bene, detto tutto questo il mio non è un beauty per le vacanze…tiè.
In realtà volevo farvi vedere il mio beauty da Single Day che mi portavo sempre a Bologna quando mi fermavo a dormire dalla mia amica Betti (tra l'altro anche lei ha un suo blog , spammiamo un po' va :).

Sfocus fotus a me!



Eccolo qui in tutta sua beltà…e vi giuro tutto entra nella pochettino rosa lì dietro che indicativamente sarà un 20cm max, capiente e compattina. Andiamo nel dettaglio:

Skincare

-Nella foto già manca…e te pareva che facevo tutto per bene, un contenitore per le lenti a contatto dove da una parte metto la crema idratante di turno e dall'altra un po' di crema contorno occhi; con questa quantità ci vado avanti per un po' di Single Day.
-porta lenti sul serio stavolta+mini contenitorino per liquido
-vasettino con deodorante in pasta handmade dentro
spazzolino+dentifricio+rasoio (che non c'entra in questa triade ma vabè :P)
-struccante: mini boccetta con Olys e così mi risparmio la vita e fatica. Anche perché trovo che questo olio mi strucchi bene da i ceroni che ci mettiamo al corso…dio mi scampi dai loro INCI….
-detergente: per eliminare Olys e lavare musetto alla mattina.
-tonico: oh io senza tonico non ci vivo.

Make up

-set pennellini: questo è stato uno dei miei migliori acquisti <3. Preso su Depop, da una ragazza gentilissima che nel prezzo (più o meno uguale a quello di Neve, ma con le SS e tutto) aveva aggiunto un mini pennellino Sigma e un altro pennello Neve. Beh questi pennellino e la pochettino sono piccoli e stanno ovunque ma danno tutte le soddisfazioni dei normali pennelli!
-fondo minerale: cerco di farmi bastare questo senza correttori ecc…ma mi sa che le prossime volte aggiungerò la BBcream che sto usando della SoBioEtic che adoro e mi nasconde anche un po' le occhiaie.
-palettina Glamour To Go di TF: questa palettina ha i millenni, ma mi ha salvato parecchie volte *_*…si vede anche che ne ha passate di avventure, ma ha tutto quello che serve per un make-up base da chi deve star fuori un giorno e nulla più :)
-mascara: questo è della Pupa e lo lascio sempre nel beauty, non mi piace, è liquido sebbene aperto da tanto, e sistematicamente mi lascia l'alone sotto agli occhi, ma voglio finirlo o almeno dire di averlo usato un po'. :)
-matitina nera che ne ha visti anche lei di tempi migliori, ma casomai servisse c'è!

E questo è tutto… Niente di complicato per un giorno solo, ma un po' di tutto, anche se sicuro avrò dimenticato di mettere qualcosa -.-' , sperando di poter fare presto delle vacanze e così di fare un degno #nelbeautydellevacanze :D

4 commenti:

  1. Ottimi consigli pre-viaggio (anche se spero ancora di non dovermi limitare al temibile bagaglio a mano!)
    E grazie per il link :)

    RispondiElimina
  2. Niente rossetti? Sonoa mia croce, nel mio beauty non possono mancare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente ne ho sempre uno/due direttamente in borsa :P
      Tipo quello che magari indosso il giorno stesso e un rossettino/lucidalabbra che va bene con tutto…
      Dovrei fare anche un post sulle cose beauty che ho in borsa :)

      Elimina

Leave a dream.