martedì 15 novembre 2011

CupCake.

I love cupcake.
I try make it.

Strawberry cream cupcake.

Con l'arrivo del freddo freddino di questi giorni...oltre alla voglia di plaid, the&tisane arriva anche la voglia di fare dolci,dolcini e dolcetti...<3
Oggi pomeriggio mi rigirava tra le mani una ricettina che ho trovato qualche settimana fa curiosando in un corner della Essence da Coin! Non riesco a resistere ad u giretto presso questo stand ogni volta che sono in centro...è più forte di me...adoro questa marca low-cost che però ha tantissime cosette carine...a ancora di più adoro i suoi sconti! Penso che farò un post con tutte le cosine essence che ho...e che mi piacciano...tipo gli smalti che adoro!
Ma torniamo ai cupcake...tra le varie novità Essence c'erano anche delle nuove creme mani ai gusti stradolciosissimi e tra loro questo carinissimo fogliettino a forma di cupcake...apro...e surprise ricettina fantastica!
Beh ecco questo è il risultato...non sono proprio perfetti ma c'ho provato! =)

Ricetta: Strawberry cream cupcake

Ingredienti per 12 porzioni:
Impasto:
  • 125 gr burro
  • 150 gr zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino lievito in polvere
  • 175 gr farina
  • un pizzico di sale
Frosting/glassa:
  • 50 gr formaggio fresco
  • 50 gr burro (a temperatura ambiente)
  • 250 gr zucchero a velo
  • 3-4 cucchiai di marmellata di fragole delicata (senza semi) o di salsa di fragole
Preriscaldare il forno a 175°. 
Mescolare il burro e lo zucchero per almen 5 minuti fino ad ottenere un composto cremoso. incorporare bene nel composto le uova singolarmente.
Mescolare la farina con il lievito in polvere, il bicarbonato e il sale ed unire tutto al composto burro-zucchero. Riempire per 2/3 gli stampi per cupcake e cuocere in forno per 20 minuti, poi lasciar raffreddare.
Nel frattempo mescolare il formaggio fresco e il burro fino ad ottenere un crema, incorporare bene lo zucchero a velo e aggiungere la marmellata di fragole. Infine con la crema appena ottenuta spennellare i cupcakes e decorare a piacere.



Forse però mi vengono meglio quelli in fimo ...che dite?
Collana con Hippo&Cupcake

3 commenti:

  1. sto sbavando cn quella foto sembrano deliziosi! sai anke a me piace la essence e compro sempre tante cosine!bella la collana ^^

    RispondiElimina
  2. Hihi sìsì dai son buoni!Il risultato non è dei migliori ma son buoni!=)
    Secondo me la Essence è una marca che approvo a pieni voti, ha un ottimo rapporto qualità e prezzo, anzi alcune cose valgono molto di più di tante altre più costose!
    Grassieeee!!*_*

    RispondiElimina
  3. altra fan della essence e dei cupcake presente all'appello! sono stata lo scorso weekend alla coin ma non c'erano nè le creme, nè la ricettina :( però te la rubo e proverò anche io a farli...mmm!!

    RispondiElimina

Leave a dream.